Amministrazioni Condominiali
VSCONDOMINIO

90146 PALERMO, Viale strasburgo, 277
Fax: 091512800
Cell: 3293144914
vscondominio@hotmail.it
Lo Studio Amministrazioni Condominiali VSCONDOMINIO lo trovi a PALERMO e nelle città Palermo - provincia
Amministratore anaci n° 12739, professionista dal 2011.

VScondominio, l'amministratore a VS/servizio

   Nell'ultimo decennio, la figura dell' amministratore condominiale, ha subito un notevole cambiamento, soprattutto sotto il punto di vista della figura professionale. 

   La figura dell' amministratore, pertanto, non è più quella del mal capitato condomino di turno che, in forza di accordi preistorici, si accolla l'onere annuale del mandato, nossignore, l'amministratore deve, per forza di necessità, essere un libero professionista, qualificato, colto e preparato sotto molti aspetti, quali giuridici,fiscali, edili, ecc. 

   E, non ultima ma più recente novità, a seguito dell'approvazione della riforma del condominio (legge 220/2012) che entrerà in vigore a giugno del 2013, la figura dell'amministratore subirà un ulteriore evoluzione professionale, in quanto, fra le righe della riforma stessa, si può leggere l'obbligatorietà all'iscrizione ad un'associazione di categoria, che garantisca, e all'amministratore e all'utente/condomino finale, preparazione, aggiornamento e professionalità, attestando il tutto per mezzo dei crediti formativi. Avremo, per tanto, associazioni di categorie sempre più vicine alla figura degli albi professionali e, di conseguenza, amministratori sempre più prossimi alla figura del professionista nel settore.

 

Grazie ad ANACI, la qualità dei servizi offerti dai suoi associati, è garantita, oltre che tutelata e in piena trasparenza.

 

SERVIZI:

 - rendiconto gestione PREVENTIVO; l'approvazione del preventivo di spesa annuale, garantisce al condominio (ed ai condomini, così detti, "puntuali"), celerità nel recupero dei crediti, in quanto, in forza della recente riforma, l'amministratore a tempo un anno, dall'approvazione del bilancio, per poter procedere al recupero coatto del credito, ragion per cui, non è più congeniale aspettare l'attesa del consuntivo che, per sua natura, non può che essere approvato all'anno successivo, dando così modo (seppur non giustificabile) ai condomini "poco puntuali" di rinviare il pagamento del tributo previsto.

 - rendiconto CONSUNTIVO; entro i primi 3 mesi dell'anno, il sottoscritto garantisce la presentazione del rendiconto consuntivo annuale.

 - assemblea condominiale; seppur l'assemblea E' per sua natura DEI CONDOMINI, l'amministratore ha l'obbligo morale e professionale di presenziare a tutte le assemblee, in modo da indirizzare i propri condomini verso decisioni utili e congeniali alla collettività, oltre che in conformità alla legge ed alle regole.

 

     geom. SCUDERI Vincenzo, socio anaci 12739.


   Contattaci telefonicamente al n.
   3293144914